Convenzione di accesso al Sistema Informativo lavoro della Regione Toscana - IDOLARTI

IDOLARTI (Sistema Informativo Lavoro della Regione Toscana) è uno strumento di supporto agli operatori dei Centri per l’Impiego nella gestione amministrativa (registrazione assunzioni, cessazioni, trasformazioni) e nell'erogazione delle informazioni e dei servizi ai cittadini (colloqui di preselezione, patto personalizzato ex DLgs 150/2015) e alle imprese (incontro domanda offerta di lavoro, pubblicazione delle offerte di lavoro) del proprio territorio.

IDOLARTI è un sistema a rete, aperto all'accesso più ampio ma regolamentato per garantire sicurezza e qualità dei dati. Ha caratteri di omogeneità sull'intero territorio regionale.

IDOLARTI contiene i dati relativi alle schede anagrafico-professionali dei lavoratori e delle Aziende operanti sul territorio regionale.

Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di semplificazione amministrativa indicate dal Codice dell’Amministrazione Digitale, l’Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego ha adottato con decreto n. 23 del 15/01/2024 la Convenzione di accesso a IDOLARTI aderendo alla quale le pubbliche amministrazioni possono acquisire informazioni per svolgere i compiti istituzionali ed effettuare il controllo sulle dichiarazioni sostitutive riguardanti informazioni e dati relativi agli stati occupazionali dei cittadini registrati sulla banca dati regionale.

Le Pubbliche amministrazioni che hanno la necessità di consultare i dati contenuti nel sistema informativo lavoro dovranno inoltrare per PEC la domanda di adesione alla convenzione aperta al seguente indirizzo PEC: arti@postacert.toscana.it

Decreto n. 23 del 15-01-2023  - Allegato A 

Convenzione aperta IDOLARTI 

MODALITA' D'ACCESSO AL SISTEMA INFORMATIVO LAVORO IDOLARTI - Allegato 1 

ISTANZA DI ADESIONE ALLA CONVENZIONE PER L’ACCESSO A IDOLARTI - Allegato 2 

 

Per informazioni rivolgersi a:
Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego
Sara Acciai: 05519986318
Martina Mattioli: 05519985719

Ultimo aggiornamento: 16.01.2024
Condividi