20 febbraio 2024

NUOVA PROCEDURA UNICA di ComunicazioniOnLine - Interruzione del sistema dalle ore 15 del 28 febbraio alle ore 10 del 29 febbraio per attivazione

Dal 29 febbraio 2024  il servizio ComunicazioniOnLine della Regione Toscana si rinnova nella sua veste grafica ma soprattutto diventa un unico portale su cui sarà possibile, per tutti gli attori previsti dalla normativa, effettuare tutte le tipologie di Comunicazioni indipendentemente dalla sede territoriale del datore di lavoro.

Per questo motivo, dal 28 febbraio 2024 ore 15.00 i sistemi territoriali per le ComunicazioniOnLine Regione Toscana attuali non saranno disponibili.
L’apertura del nuovo portale è prevista per giovedì 29 febbraio alle ore 10.00
.


Il link di accesso alla nuova procedura unica sarà disponibile nelle vecchie procedure territoriali, ed anche nella pagina dedicata su questo sito istitutzionale a partire dalle ore 10:00 del 29 febbraio 2024.

Dopo tale data, le attuali procedure ComunicazioniOnLine territoriali torneranno comunque ad essere ancora attive esclusivamente per la gestione del Prospetto Informativo Aziendale (L. 68/99) e per la parte di Gestione Apprendistato, funzionalità che saranno inglobate nella nuova procedura unica prossimamente.

Per gli operatori che hanno effettuato almeno una comunicazione dal 1 gennaio 2022 in poi, saranno recuperate le utenze, insieme alle deleghe ed alle aziende già in carico, con le quali accedevano alle procedure territoriali. Nel caso sarà possibile accedere alla nuova procedura unica senza dover effettuare una nuova registrazione. Per tutti gli altri operatori sarà necessario effettuare una nuova registrazione.

Per tutte le informazioni sul funzionamento del sistema telematico delle Comunicazioni o per segnalare eventuali malfuzionamenti è disponibile il numero verde 800-688306 di assistenza tecnica, attivo dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì (escluso festivi). 

Si ricorda che durante il periodo di indisponibilità del sistema, per i casi previsti dalla normativa, i soggetti obbligati e abilitati possono comunque inviare una comunicazione sintetica d'urgenza utilizzando esclusivamente la nuova applicazione web del Ministero del Lavoro, attivo dal 6 aprile 2022 ed accessibile solo con credenziali Spid

vai all'applicativo del MInistero del Lavoro

Condividi