Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità

Il 5 aprile 2022 è stato nominato il responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità dell'Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego, individuato nella persona del Dott. Paolo Grasso.

Recapiti:

SETTORE SERVIZI PER IL LAVORO DI AREZZO E SIENA
Indirizzo: ARTI - VIA P. DELLA FRANCESCA 13 - 52100 - AREZZO

Telefono: 05519985618
e.mail: paolo.grasso@arti.toscana.it
pec: arti@postacert.toscana.it

Il Responsabile è stato nominato con Decreto 257 del 05/04/2022

Ulteriori informazioni:

Secondo quanto previsto al punto 3) della direttiva 1/2019 del Dipartimento della Funzione Pubblica , recante “Chiarimenti e linee guida in materia di collocamento obbligatorio delle categorie protette”,  il responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità svolge, con poteri di impulso e verifica, le seguenti funzioni:

a) cura i rapporti con il centro per l'impiego territorialmente competente per l'inserimento lavorativo dei disabili, nonché con i servizi territoriali per l'inserimento mirato;

b) predispone, sentito il medico competente della propria amministrazione ed eventualmente il comitato tecnico di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, gli accorgimenti organizzativi e propone, ove necessario, le soluzioni tecnologiche per facilitare l'integrazione al lavoro anche ai fini dei necessari accomodamenti ragionevoli di cui all'articolo 3, comma 3-bis, del decreto legislativo 9 luglio 2003, n. 216;

c) verifica l'attuazione del processo di inserimento, recependo e segnalando ai servizi competenti eventuali situazioni di disagio e di difficoltà di integrazione.

Ultimo aggiornamento: 07.04.2022
Condividi