Inaugurazione il 1 Settembre 2023 dello Sportello Territoriale di Roccastrada (GR) presso Palazzo Comunale, Corso Roma 8

01 settembre 2023

Inaugurazione il 1 Settembre 2023 dello Sportello Territoriale di Roccastrada (GR) presso Palazzo Comunale, Corso Roma 8

Anche Roccastrada (Grosseto) ha il suo sportello decentrato di Arti, Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego.

Oggi, Venerdì 1 settembre, alle 12, è stato inaugurato un nuovo punto di accesso territoriale ai servizi pubblici per il lavoro, si tratta appunto dello sportello di Roccastrada, in provincia di Grosseto. La sede, situata in corso Roma 8, si trova all'interno di alcuni locali del Municipio e sarà operativa ogni mercoledì dalle 9,00 alle 13,00.

A tagliare il nastro l’Assessora Regionale alla formazione e al lavoro Alessandra Nardini e il Sindaco di Roccastrada Francesco Limatola.
Il nuovo sportello di Roccastrada si va ad aggiungere agli altri Cpi attivi in provincia, Grosseto, Follonica, Arcidosso, Manciano e Orbetello.
Sale dunque a 6 unità Il numero dei "punti Arti" disponibili nel grossetano. La posizione del comune è collocata al confine tra la provincia di Grosseto e quella di Siena, a metà strada tra la Maremma e le Colline Metallifere; lo sportello rivestirà dunque un ruolo strategico e di supporto per i territori vicini, nello specifico coadiuverà il lavoro del Centro per l’impiego di Grosseto.

“Per cogliere al meglio queste opportunità, è necessario che la rete dei servizi pubblici per l'impiego sia sempre più efficiente e vicina a cittadine, cittadini e imprese -sottolinea l'Assessora Nardini- Questo, siamo convinti, ci aiuterà anche a vincere la sfida del superamento del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro. Voglio inoltre ringraziare il sindaco e l'amministrazione di Roccastrada per essersi prontamente attivati con l'apertura di questo sportello, la collaborazione con le amministrazioni locali è essenziale”.

Le aperture dei nuovi sportelli Arti nascono nell’ambito del piano di rafforzamento della rete regionale dei servizi per l’impiego e sono realizzati anche grazie a Garanzia Occupabilità Lavoratori (Gol), il programma di riforma delle politiche attive del lavoro inserito nel Pnrr.

 

Contatti:
E-mail: sportellolavoro.roccastrada@arti.toscana.it
Telefono 055 19985081

 

Comunicato Toscana Notizie

Condividi